Il Caseificio Seggiano inizia la sua attività nel gennaio 2001: i due soci, i cugini Roberto Governi e Gabriele Fabbri ripartono da un’antica tradizione familiare che dagli anni 60 fino al 1990 aveva fatto la fortuna dei loro genitori. Le preziose tradizioni della lavorazione del formaggio non sono andate perdute e forti dell’antico sapere Roberto e Gabriele hanno unito le loro esperienze ridando vita all’azienda.
Seggiano è comune del Monte Amiata, particolarmente importante per la produzione di prodotti tipici simbolo della genuinità di questo territorio.
Il caseificio fa parte della rete di imprese IO LATTE insieme al caseificio n Casearea Agri-in situato a Torrita Tiberina in Lazio.
La rete IO LATTE nasce dalla collaborazione tra Zootecnica Viterbese e i nostri caseifici per creare un sistema che aggreghi alla produzione la trasformazione dei prodotti finiti. L’obbiettivo è presentare sul mercato prodotti unici che rappresentino per i consumatori la storia di un territorio e la garanzia di una filiera individuabile in tutti i suoi passaggi.
Nasce così una gamma di formaggi con il sapore di una volta, prodotti con un metodo artigianale tramandato di padre in figlio, che preserva i preziosi insegnamenti pur rimanendo al passo con i tempi e apportando costantemente migliorie per ottenere il perfetto connubio tra passato e presente, tra tradizione e innovazione, tra artigianalità e una produzione sempre più ampia.
- Via Privata, Seggiano, 58038, (GR)
- (+39) 0564 950034
- info@caseificioseggiano.it
- http://www.caseificioseggiano.it
- CASEIFICIO SEGGIANO
- CASEIFICIO SEGGIANO