Nel 1993 ho acquistato un rudere chiamato Giardino di Potentino che ho ristrutturato in 13 anni in economia con i miei genitori e la mia compagna, creando la nostra abitazione, un’azienda agricola e dal 2014 l’apertura di un agriturismo.
Le colture principali nell’azienda sono:
la produzione di ciliegie, più di 300 alberi, da maggio a Luglio con più di 5 razze differenti, prodotto presente oggi al km 0 nelle Coop Amiatine e diamo il nostro contributo allo svolgimento della festa della ciliegie di Seggiano da diversi anni con la vendita della nostre ciliegie.
Le albicocche anche loro presenti sui banchi coop amiatine da maggio a giugno.
Abbiamo mezzo ettaro di castagneto in produzione ed una piccola vigna che ci consente di fare il nostro vino, venduto sfuso e molto gradito dai nostri clienti per la sua genuinità. Produciamo il nostro olio extravergine d’oliva con olive molite a freddo.
L’azienda si trova nella “conca d’oro” a ridosso del fiume Vivo e di rimpetto al castello di Potentino. L’agriturismo, vecchio seccatoio del 1790 di 80m2, è composto al piano terra da un salone/cucina di 35 m2, da una camera (due letti singoli o un letto matrimoniale) e un bagno. Al piano superiore si trova una camera matrimoniale. La casa è dotata di un’ampia terrazza esterna con barbecue. Il parcheggio è gratuito, come la connessione wifi.
- Podere Giardino di Potentino, 50/B
- (+39) 333-2882582 / (+39) 331 9979012
- maurizio.mariani8@tin.it
- GIARDINO DI POTENTINO